Superimmo utilizza cookie - anche di terze parti - per visualizzare pubblicità in linea con i tuoi interessi e per raccogliere dati anonimi sull’uso del sito.
Proseguendo nella navigazione, chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.
InformazioniOK

Casa/Villa rustico/casale/masseria in affitto a Borgofranco d'Ivrea

  • € 1.200 
  • 290m2
  • 4 Bagni
Casa/Villa rustico/casale/masseria in affitto a Borgofranco d'Ivrea 1087816
Casa/Villa rustico/casale/masseria in affitto a Borgofranco d'Ivrea 1087817
Casa/Villa rustico/casale/masseria in affitto a Borgofranco d'Ivrea 1087818
Casa/Villa rustico/casale/masseria in affitto a Borgofranco d'Ivrea 1087819
Casa/Villa rustico/casale/masseria in affitto a Borgofranco d'Ivrea 1087820
Casa/Villa rustico/casale/masseria in affitto a Borgofranco d'Ivrea 1087821

Descrizione

CASALE RISTRUTTURATO DEL 1728 IMMERSO NEL VERDE a Borgofranco D'Ivrea - Via XXV Aprile, strada che dal paese porta ad Andrate-Biella-Nomaglio, proponiamo in vendita antico casale ristrutturato. L'immobile è composto da due edifici collegati per un totale di 290 mq. il primo corpo è completamente ristrutturato è distribuito su due piani con 14 arcate in pietra che coprono la travata al piano terra e il balcone al primo piano. Attualmente la struttura è adibita ad attività di B&B e organizzazione eventi denominato IL VECCHIO CASALE. La struttura è composta al piano terra da 3 stanze collegate tra loro, una adibita a cucina con relativi allacci, le altre due a saloni e sala da pranzo. Il primo piano risulta collegato con il piano terra con scala esterna in pietra, che porta alla balconata dove sono presenti le porte che conducono alle 3 camere ognuna con bagno interno per il B&B. Tutta la struttura affaccia sul giardino privato pianeggiante recintato e sulla restante proprietà di terreno di 3 ettari adiacenti. Il secondo edificio di 80 mq. è collegato ad L con un porticato antico, ad oggi è ristrutturato esternamente ma rimane ancora da rifinire tutta la parte interna dove c'era in progetto la realizzazione di un appartamento patronale con due camere e due bagni, salone e cucina che si affacciano dalla torretta sul terreno di proprietà con giardino privato, presenti al piano terra due ampie cantine ed eventuale studio. Nella parte retrostante troviamo un ampio fienile che affaccia ad altro terreno di proprietà con seconda strada privata di accesso. La particolarità dello stabile è la sua storia, esso infatti risulta essere stato un vecchio convento edificato nel 1728.L'intera proprietà comprende un giardino recintato, prato verde, boschi, vigneti, pascolo, terreno incolto e parte delle colline circostanti. L'accatastamento attuale è di civile abitazione e quindi rientrerebbe per eventuali migliorie energetiche nel piano dell'ECOBONUS 110%. - SC7994618

Caratteristiche

  • indirizzo: N.D.
  • Ultima Modifica: 13 agosto 2021
  • Superficie: 290m2
  • Bagni: 4 Bagni
  • Tipo di contratto: Affitto
  • IPE:
Contatti

Utilizzando questo servizio dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla Privacy e le condizioni di utilizzo del servizio.

Ivrea
Piazza Santa Croce, 2
telefono
invia ad un amico

Utilizzando questo servizio dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla Privacy e le condizioni di utilizzo del servizio.